Il mio spazio

l' Arte
è UN DONO

Lo showroom

Emozioni artigianali

Benvenuti a La Terra di Patika, un posto dai volumi essenziali che abbiamo creato perché racchiudesse il meglio del Made in Sardegna.
Qui si possono incontrare gli artigiani e nuovi designer che, con i loro autentici manufatti, rappresentano la terra in cui viviamo ed il forte legame con ognuno dei loro oggetti, perché le vere protagoniste di questo spazio sono le mani pensanti che animano, creano e raccontano storie di luoghi e persone.
Le pareti bianche accolgono arazzi e tappeti, le nicchie racchiudono i manufatti in ceramica e nell’aria si respira il profumo dell’elicriso ma soprattutto ci sono le storie che nascono da sapienze antiche e si trasformano in oggetti, complementi d’arredo, capi d’abbigliamento che mutano in proposte innovative e contemporanee.
“L’ ospite soddisfatto ha il desiderio di portare con sé, alla fine del viaggio, un ricordo della sua esperienza”.

Ogni pezzo è unico

L'Arte tra le mani

ceramiche

tessuti

gioielli

ferro

Gli Artigiani

talento e passione

La Terra di Patika

Uno spazio in grado di racchiudere talento, tradizione e abili manualità. La Terra di Patika racconta storie che cominciano da sapienze antiche e si plasmano in oggetti, elementi d’arredo, capi d’abbigliamento, tradizionalmente rivissuti.

S’antalena (il grembiule delle nostre nonne) è ripensata per la donna contemporanea pur continuando, come una volta, ad avvolgerne e delineare i fianchi ridisegnandone però lo stile.

Elementi, utensili quotidiani, icone tessili rievocano il passato mutano in soluzioni d’arredo innovativo anche tra le mani di chi li ha immaginati, amati, ricostruiti.

Secondo come interroghi la Terra lei ti risponderà.

A. LA MARMORA

Una Terra che è un'isola intera

Spuntano tra le pareti quadri e soggetti inconfondibilmente sardi che si interpretano con gusto e umore personale, a volte romantico a volte ironico, sempre incorniciati da parole, emozioni, desideri autentici:

Bola, bola su cucumeu innui andas tui andu deu……recita l’innamorata

Il fare canzonatorio della comare, impresso sul pannello, accoglie e strappa un sorriso anche a chi non conosce il significato di “Oh gomai itta sin c’esti dromia?“ ma percepisce l’autentica infaticabilità sarda al femminile e la sua innata abitudine a decidere su ogni cosa. 

Tutto si scopre e si vive in queste proposte artigianali dall’identità singolare. Una Terra che è un’isola intera, un negozio che è una casa dentro la quale c’è una boutique eclettica, originale e fantasiosa e che si circonda di ciò che ama.