“Un’isola dentro una casa e una boutique eclettica, La Terra di Patika, dove al loro interno si fabbricano sogni, tra le pareti spiccano oggetti inconfondibilmente sardi e dove si celebra anche l’innovativo Made in Sardegna“
La Terra di Patika è la storia di Patrizia e delle sue sorelle, ricercatrici curiose, isolane appassionate, dall’animo contaminato dalle diverse culture incontrate nei viaggi, amanti delle tradizioni e delle antiche tecniche di lavorazione.
Patrizia ha unito con loro la sua forte passione e ha deciso di creare questo spazio insolito e creativo in cui far convivere l’artigianato, l’innovazione, la ricerca continua di oggetti che rappresentino la nostra isola.
Da anni c’è una ricerca continua di autenticità nei prodotti scelti, girando la Sardegna per selezionare i migliori artigiani ai quali affidare le richieste, anche per creare delle collezioni completamente dedicate allo store.
Periodicamente vengono organizzati piccoli eventi, occasioni preziose per incontrare clienti e amici all’interno dello spazio e bere insieme un bicchiere di vino circondati dalla bellezza di oggetti speciali.
Immagina una tela bianca e una palette di colori, ognuno abbinato ad un’ eccellenza sarda artigianale. Ora immagina una mano artistica desiderosa di affondare il pennello in quelle meravigliose nuance per catturarne le sfumature. Erbe tintorie e bucce naturali rilasciano colori artigianali facili da trasformare in veri e propri dipinti emozionali. Cosi come vivaci ma singole linee si evolvono in parole, linguaggi, espressioni e volti, mute creazioni prendono forma, si trasformano in oggetti viventi e parlanti. La mano riconosce i colori, li seleziona ne delinea i tratti e l’interesse per quel capolavoro.
La Terra di Patika è nel centro di Tortolì, in Ogliastra, una terra ancora incontaminata ma ricca di impulsi e opportunità. Tortolì è un piccolo paese che con la primavera e il sole comincia ad accogliere un numero sempre maggiore di turisti. Un crocevia di culture e nazionalità che trovano il loro punto di incontro nella ricerca di oggetti veri, autentici e incredibilmente belli.